Torchiette di Semola di...
Torchiette di semola di Grano Duro BIO trafilate al bronzo 500 gr. - Girolomoni
Scadenza: 12/05/2024
Stato delle scorte: Alto
6 articoli
1,40 €
Tagliatelle di Grano Duro Timilìa 250 g •Terre e Tradizioni
Tagliatelle di Grano Duro Timilìa 250 g
A base di semolato di grano duro Timilìa (Tumminìa) da agricoltura biologica. Prodotto ottenuto dall'impasto di semolato di Timilìa con acqua, trafilato al bronzo ed essiccato lentamente a bassa temperatura (RAW). Ricetta vegan senza uova, a basso indice di glutine, fonte di fibre. La lenta essicazione a bassa temperatura,garantisce il completo mantenimento dei nutrienti e del suo inconfondibile bouquet aromatico.
La Timilìa è una varietà di grano duro in via di estinzione, tipica del centro della Sicilia. Rappresenta la biodiversità Siculo-Mediterranea ed è il frutto di selezioni naturali millenarie.
Basso indice di glutine
La Timilìa possiede un indice di glutine (una misura della forza strutturale del glutine) inferiore al 15%, che la differenzia dai grani moderni che hanno indici superiori al 90%.
Tempo di cottura: 4/5 minuti
Ingredienti | Semolato di grano duro Timilìa* (cereale con glutine). (*) da agricoltura biologica |
Allergeni | Può contenere tracce di uova, soia, molluschi (nero di seppia). |
Valore energetico | 1477 kJ / 348 kcal |
Grassi | 1,9 g |
di cui Saturi | 0,3 g |
Carboidrati | 70 g |
di cui Zuccheri | 1,9 g |
Fibre | 3,6 g |
Proteine | 11 g |
Sale | 0,01 g |