loading spinner

Spaghetti di Grano Duro Timilìa BIO 400 g •Terre e Tradizioni

Avvisami quando disponibile
2,70 €
Tasse incluse
Stato delle scorte: Esaurito
Esaurito

Spaghetti di grano duro Timilìa 400 g Terre e tradizioni


Quantità

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Spaghetti a base di semolato di grano duro Timiìa, grano antico coltivato nella zona centrale della Sicilia.Pasta ottenuta dall'impasto di semolato di Timilìa con acqua, dalla successiva trafilatura al bronzo ed essiccamento a bassa temperatura (RAW).La lenta essicazione a bassa temperatura, con un tempo di riposo di oltre 30 ore, garantisce il completo mantenimento dei nutrienti e del suo inconfondibile profumo aromatico.

La Timilìa è una varietà di grano duro in via di estinzione, tipica del centro della Sicilia. Rappresenta la biodiversità Siculo-Mediterranea ed è il frutto di selezioni naturali millenarie.

Basso indice di glutine
La Timilìa possiede un indice di glutine inferiore al 15% (una misura della forza strutturale del glutine) che la differenzia dai grani moderni che hanno indici superiori al 90%. Studi effettuati hanno dimostrato che i i grani antichi evidenziano una minore allergenicità, rispetto a tutti i grani moderni.I prodotti con grani antichi possono essere consumati da chi soffre di intolleranze al glutine.

Tempo di cottura: 9/10 minuti

225
Avvisami quando disponibile
Valori Nutrizionali / 100 g
Energia 1477/348 KJ/Kcal
Grassi 1,9 g
   - Saturi 0,3 g
Carboidrati 70 g
   - di cui zuccheri 1,9 g
Fibre 3,6 g
Proteine 11 g
Sale 0,01 g


Prodotti Correlati (16 altri prodotti della stessa categoria)

Registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password