Miele di castagno 400 g.
Il miele di castagno è prodotto dai castagneti situati nell'Appennino toscano, all'ombra di piante secolari di castagno (Castanea sativa): la purezza di questi luoghi incontaminati, assieme al diligente lavoro delle api, ci regala un miele dal sapore fruttato e prelibato, dal colore ambrato con tonalità rossicce, caratteristico per il suo lieve sentore pungente apprezzato da chi ama il sapore amaro. Rimane liquido a lungo, quando cristallizza la massa rimane molle ed irregolare.
Ingredienti: Miele di castagno (Biologico).
Origine materie prime: Agricoltura Italia
Si abbina alla perfezione con formaggi a media stagionatura come la caciotta, con caprini stagionati e formaggi di fossa. Grazie al suo intenso aroma, se ne consiglia l'uso anche come dolcificante di tè e tisane.
Dolcificante dal grande potere energetico, il miele è un energizzante naturale, grazie all'elevato contenuto di zuccheri semplici come fruttosio e glucosio, può essere un utile rimedio naturale per alcune patologie dell'apparato respiratorio e per l'acidità di stomaco. La sua alta digeribilità e il contenuto di proteine, vitamine, sali minerali e amminoacidi lo rendono inoltre un apprezzato ricostituente.Miele dalla riconosciuta azione corroborante e antinfiammatoria.