loading spinner

Miele Erica BIO 400 g •Apis Naturae

Avvisami quando disponibile
8,50 €
Tasse incluse
Stato delle scorte: Esaurito
Esaurito

Miele Erica Bio 400 g •Apis Naturae


Quantità

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Miele Erica 400 g

L'Erica Arborea, detta comunemente Erica, è una pianta arbustiva sempreverde che fiorisce nel mese di marzo regalando piccoli fiori dal colore biancastro. E' diffusa in tutta la macchia mediterranea, ma specialmente nei boschi verdi ed incontaminati della zona costiera toscana, dove il gran lavoro delle api produce un miele dal colore ambra scuro che vira sul marrone con tonalità arancio e che racchiude tutto il profumo della fioritura. Questo miele cristallizza rapidamente, spesso formando una massa morbida di cristalli fini, e ha un caratteristico sapore di caramello.

Ingredienti: Miele di erica* (*Biologico).
Origine materie prime: Agricoltura Italia

Pur essendo un miele molto particolare, con note che passano dal mou alla liquirizia, è in genere gradito a tutti, prestandosi a qualsiasi utilizzo. Molto buono con formaggi piccanti e dal sapore intenso, come pecorini stagionati ed erborinati.Dolcificante dal grande potere energetico, il miele è un energizzante naturale, grazie all'elevato contenuto di zuccheri semplici come fruttosio e glucosio, può essere un utile rimedio naturale per alcune patologie dell'apparato respiratorio e per l'acidità di stomaco. La sua alta digeribilità e il contenuto di proteine, vitamine, sali minerali e amminoacidi lo rendono inoltre un apprezzato ricostituente.

Informazioni Nutrizionali (100g)
Energia 320 kCal / 1360 kJ
Grassi 0.0 g
- di cui acidi grassi saturi 0.0 g
Carboidrati 82.0 g
- di cui zuccheri 82.0 g
Proteine 0.2 g
Sale 0.0 g
Apis
432505
Avvisami quando disponibile

Clicca qui per lasciare una recensione

Eccezionale
rating 10 10 1
Questo miele è sorprendente. Sul pane, nello yogurt, nel kefir, sulla ricotta fresca, nel pane, in purezza, prodotto straordinario!
Prodotti Correlati (14 altri prodotti della stessa categoria)

Registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password